CLIENTE

La De Fabiani è un’azienda che opera nell’ambito delle attività di progettazione, costruzione e manutenzione di infrastrutture pubbliche e private. Il suo obbiettivo è quello di svolgere le proprie attività nel pieno rispetto degli standard internazionali di qualità.

ESIGENZA

Sempre rivolta ad un costante miglioramento, dopo una prima certificazione per la qualità nel rispetto degli standard UNI EN ISO 9001: 2015, la De Fabiani ha scelto di completare il proprio percorso implementando il sistema integrato ISO 45001 per la sicurezza sul posto di lavoro, e ISO 14001 per l’ambiente.
Nasce così l’esigenza di essere nuovamente affiancati per intraprendere questo importante percorso.

SOLUZIONE

AdMeliusaffrontando un iter specifico durato un anno e in stretta collaborazione con la direzione aziendale, ha individuato i punti di forza con una prima fase di analisi dello stato di fatto, ha successivamente introdotto il sistema ISO 45001 per la gestione della sicurezza fornendo documentazione e attività formative e integrandolo con il sistema ISO 14001 dedicato al rispetto delle norme per la salvaguardia dell’ambiente.
Ha infine assistito e supportato l’azienda nella selezione dell’organismo di certificazione a completamento dell’intero processo.

RISULTATO

Il nostro affiancamento e la loro volontà di migliorarsi, ha permesso all’azienda De Fabiani di conseguire la certificazione per il sistema integrato ISO 45001 e ISO 14001, risultato che li inserisce, con la precedente certificazione ISO 9001: 2015, in un contesto virtuoso di rispetto delle norme internazionali.