CLIENTE

Presente sul mercato da oltre 30 anni, la Bienne è un’ azienda con sede a Lodi specializzata nella vendita di attrezzature per negozi e attività commerciali e nella relativa assistenza tecnica.

ESIGENZA

Portare a termine il percorso per l’audit di ricertificazione per la norma UNI EN ISO 9001:2015 in un momento di emergenza sanitaria, in completa ottemperanza al decreto legge n. 14 del 9 marzo 2020 recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

SOLUZIONE

Per far fronte all’emergenza sanitaria e, tuttavia, continuare ad effettuare audit di certificazione, gli enti si sono adeguati promuovendo l’audit da remoto.

Forti di questa possibilità abbiamo attivato la consulenza a distanza fornendo al cliente le istruzioni necessarie per gestire al meglio il lavoro.
Con l’acquisto da parte dell’azienda di una semplice webcam, è stato possibile usufruire delle piattaforme di comunicazione online.

L’ampio ventaglio di sofware di comunicazione a nostra disposizione ha permesso a Bienne la scelta migliore per fattibilità tecnica e necessità, confermando l’utilizzo di Skype per le call di consulenza e Whatsapp per la condivisione di documenti.

Al termine della consulenza, è stato successivamente contattato l’ente certificatore e predisposta la call in conferenza che vedeva la partecipazione dell’ente stesso, dell’azienda e il nostro supporto.

RISULTATO

Con il nostro supporto e coordinamento delle piattaforme di comunicazione online, è stato possibile fornire all’auditor tutto il materiale richiesto e permesso un confronto diretto fra le parti rispettando il decreto legislativo nella sua interezza.
La distanza non ha impedito all’azienda di conseguire la certificazione.