CLIENTE

FRESENIUS MEDICAL CARE ITALIA SPA è la sede italiana di FRESENIUS MEDICAL CARE, azienda multinazionale leader nel settore delle forniture di prodotti e servizi per le persone affette da insufficienza renale cronica.

ESIGENZA

In concomitanza con la Giornata Mondiale per la Sicurezza sul Lavoro, l’azienda sempre attenta alla salute e formazione dei propri dipendenti, ha richiesto un Evento Formativo specifico per celebrare questa importante giornata.

SOLUZIONE

Attraverso una stretta collaborazione con Stefano Silva, RSPP dell’azienda, è stato individuato un tema delicato che coinvolge tutti i lavoratori: la postura lavorativa.
Il corso-evento è stato strutturato in un modulo composto da una parte Teorica ed una parte Pratica con interventi legati agli aspetti generali della sicurezza, esposti dal docente formatore Ivano Ogliari e da interventi specifici di carattere tecnico-pratici esposti dal prof. Diego Cerioli, docente Isef.

RISULTATO

L’evento, a partecipazione volontaria, è stato accolto positivamente, il numero di adesioni è andato ben oltre i posti ipotizzati e messi a disposizione dall’azienda ed ha avuto il merito di sensibilizzare i lavoratori sul tema della corretta postura fornendo loro degli strumenti pratici, come esercizi di stretching specifici, per migliorare la qualità della vita lavorativa.