CLIENTE

Fondata nel 1978 in provincia di Piacenza, MCM – Machining Centers Manufacturing S.p.A – è un’azienda italiana leader a livello internazionale per la produzione, realizzazione e installazione di macchine utensili di alta tecnologia meccanica, in particolare nei settori Aerospace, Automotive, Industrial, Energia, Oil&Gas e Difesa.

ESIGENZA

Implementare un modello organizzativo proiettato al continuo miglioramento delle complesse esigenze aziendali abbracciando le direttive costituenti la norma UNI EN ISO 9001: 2015 quali punto di riferimento virtuoso

SOLUZIONE

L’analisi è stata da prima concentrata sull’identificazione e caratterizzazione delle macro aree aziendali che costituiscono l’esperienza MCM S.p.A:

  • progettazione
  • produzione
  • installazione
  • assistenza

Per ogni macro area sono stati valutati tutti i processi messi in atto dall’azienda, individuando le complessità e apportando il nostro contributo consulenziale.

Un lavoro sinergico e fortemente collaborativo con l’azienda è stato reso possibile anche grazie ad una pianificazione dettagliata e a scadenza fissa dei nostri interventi.

L’efficacia della collaborazione con il team interno ci ha permesso di dedicarci completamente alla traduzione delle richieste normative suggerendo soluzioni puntuali e specifiche che meglio aderissero alla filosofia aziendale nella migliore interpretazione possibile della norma UNI EN ISO 9001:2015.

RISULTATO

La stretta collaborazione, il nostro supporto ed una forte predisposizione al miglioramento continuo hanno permesso all’azienda di ottenere il risultato affrontando e superando l’audit di certificazione nel dicembre 2019.

In un’ottica di crescita continua, l’azienda MCM S.p. A. volge lo sguardo sempre in avanti e, soddisfatta degli importanti traguardi raggiunti, ha confermato l’affiancamento di AD MELIUS per al fase di mantenimento 2020 attualmente in essere.