CLIENTE

Pedrali è un’azienda italiana fondata nel 1963 che produce arredi dal design contemporaneo realizzati in metallo, materiale plastico, legno e imbottito per il contract e la casa.
Da sempre attenta alla sostenibilità e alla salute dei propri dipendenti, Pedrali fa della salvaguardia dell’ambiente e sicurezza, alcuni tra i propri valori cardine.

ESIGENZA

Un’azienda che mette al primo posto la salute e la sicurezza dei propri dipendenti, adempie regolarmente agli aggiornamenti delle valutazioni dei rischi che potrebbero interessare i lavoratori.
L’esigenza era quella di AGGIORNARE le valutazioni rischio Rumore e rischio Vibrazioni per la sede di Mornico al Serio, integrando e approfondendo le precedenti valutazioni.

SOLUZIONE

E’ stato così attivato il Nostro piano d’intervento disegnato sulle esigenze aziendali, comprendente:

  1. l’analisi del Layout Aziendale (per comprendere la distribuzione dell’azienda)ù
  2. la definizione, all’interno delle diverse aree dei gruppi omogenei di lavoratori
  3. la definizione del tipo di operatività dei lavoratori di ogni gruppo omogeneo
  4. la rilevazione strumentale dei valori
  5. il calcolo valutativo in riferimento alla giornata lavorativa dei singoli lavoratori (full-time o part-time)
  6. elaborazione del report finale

RISULTATO

La chiarezza ed efficacia del report consegnato al responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP) e, congiuntamente al medico designato, ha evidenziato la professionalità del lavoro svolto, accrescendo la fiducia del cliente nel metodo AdMelius.
Fiducia consolidata dalla richiesta dell’azienda Pedrali, di essere supportata nell’aggiornamento delle valutazioni rischio rumore e vibrazioni, per la sede di Manzano (Udine).

Le azioni di coordinamento AdMelius/Pedrali, hanno permesso anche in questa situazione particolare, di garantire con efficienza e nel pieno rispetto delle norme anti COVID19, la buona riuscita del lavoro, riuscendo a contenere i costi di gestione.