Skip to main content

La formazione a distanza come opportunità, come nuova meta nella formazione, come strumento studiato e costruito per soddisfare le reali esigenze delle aziende.
Ad Melius come piattaforma, come unico interlocutore verso un percorso formativo funzionale, interattivo, dinamico e modulare.
Riconoscere l’efficacia di nuovi metodi e strumenti è sempre stata la nostra ambizione, renderne possibile l’applicazione la nostra mission.
Per noi uno strumento è funzionale solo se risulta essere efficace e per questo abbiamo da poco implementato un nuovo servizio, capace di gestire ed ampliare l’apprendimento: l’ e-learning .

In base alla definizione data dalla Commissione Europea, “l’e-learning è l’istruzione di domani”.
La formazione a distanza, o FAD come tutti la conoscono, è uno dei tanti modi che permettono alle aziende di formare il proprio personale e oggi il miglior modo di poter usufruire di questa forma d’apprendimento è usare l’e-learning.
L’e-learning, di fatto, permette di partecipare ai corsi in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, è necessaria solo la presenza di un computer, un tablet o uno smartphone che consentano di connettersi a internet.
Grazie all’utilizzo della tecnologia, non si tratta più di portare le persone in un’aula esterna ma è possibile consegnare la formazione direttamente nelle loro case.
Questo tipo di strumento permette attraverso un portale non solo la formazione simultanea di più dipendenti (soprattutto di quelli dislocati in altre aree geografiche), ma può consentire anche un continuo aggiornamento, approfondimento e monitoraggio del livello di apprendimento. L’uso di questo strumento consente, tramite le lezioni di un esperto in materia e l’uso di fonti sicure, di preparare e specializzare le proprie risorse.
Oltre a ciò, l’e-learning permette ai diversi partecipanti di acquisire le nozioni in base al proprio ritmo di apprendimento e di poter rivedere e riascoltare le lezioni qualvolta si voglia.
Permette la flessibilità di combinare i propri impegni con gli orari delle lezioni, ma consente anche di abbattere i costi.

In base all’accordo Stato Regione del dicembre 2011 è stato stabilito che parte della formazione obbligatoria sulla sicurezza dei luoghi di lavoro può essere erogata in modalità online.
Superato il test d’apprendimento, viene rilasciato un attestato conforme e valido su tutto il territorio nazionale.

Close Menu

Dove trovarci

Sede Legale:
Via Cavalleri 8,
26013 Crema (CR)
PEC admelius@pec.it
Sede operativa:
Via Amendola 2,
26010 Pianengo (CR)
Tel: 0373 750031
Email: studio@admelius.it