Skip to main content

Articolo tradotto. L’originale completo è raggiungibile qui

WORLD QUALITY WEEK – dall’8 al 12 NOVEMBRE 2021

 

Fino allo scorso anno , il CQI ha dedicato un giorno di novembre alla celebrazione della giornata mondiale della qualità. Da novembre 2021, invece,la campagna durerà una settimana, dal 8 al 12.

Ogni anno elaboriamo un tema diverso, abbastanza ampio da poter essere sviluppato e promosso. Tuttavia, ti potresti però voler concentrare anche su altri temi che completano la tua strategia e le tue iniziative aziendali. La scelta è spetta a te.

Il nostro obiettivo principale è quello di supporto, producendo strumenti e risorse da utilizzare e chiedendovi di spargere la voce.

In passato, abbiamo assistito a concorsi, premi e conferenze.

In qualità di ambasciatore della Giornata Mondiale delle Qualità, puoi essere un individuo, un’azienda o un team.

Sostenibilità: migliorare i nostri prodotti, le persone e il pianeta

 

La Settimana Mondiale della Qualità, campagna di sensibilizzazione del marchio CQI, celebra la gestione della qualità.
Quest’anno, ci concentreremo sul ruolo della qualità nella sostenibilità e sul suo impatto ambientale, sociale e di governance (ESG).

I fattori ESG stanno rapidamente prendendo spazio nelle priorità delle agende aziendali, assieme ad una crescente consapevolezza di quanto questi stessi fattori influenzino sia il processo decisionale che il valore degli stakeholder.

ESG include:

  • Politica governativa
  • La regolamentazione
  • Atteggiamenti dei clienti e dei consumatori
  • Atteggiamenti ed esigenze degli investitori
  • Attività e influenza dei gruppi di pressione

Rendere migliori il lavoro e la società

 

Cosa significa tutto questo? La sostenibilità non può essere solo un’area da prendere in considerazione. Deve essere costruita all’interno della vostra cultura aziendale. E se essa non è ancora diventata una parte preponderante del vostro lavoro e della vostra brand reputation, lo diventerà presto.

Per il CQI, il concetto di miglioramento dei nostri prodotti, delle persone e del pianeta è in linea con la nostra Royal Charter e con la nostra missione di difendere la gestione della qualità a beneficio della società. Quindi, che tu sia un membro CQI/IRCA o un professionista, ti incoraggiamo ad unirti a noi nella promozione della Settimana mondiale della qualità. E’ una grande opportunità per supportare la tua organizzazione e agire per essere veramente portavoci della sostenibilità.

Qualità, sostenibilità e il cliente

 

Le aziende socialmente consapevoli creano valore per i loro clienti innovando e migliorando i loro prodotti e servizi. Questo li aiuta a soddisfare gli standard ambientali e sociali.

In qualità di professionista della gestione della qualità, puoi aiutare la tua organizzazione a:

  • Riconoscere le preoccupazioni ambientali e sociali e come influiscono sulla qualità che devi fornire ai tuoi clienti
  • Incorporare le esigenze e le aspettative di sostenibilità dei processi attraverso il sistema di gestione e la governance operativa della tua organizzazione
  • Innovare progettando prodotti e servizi commercialmente validi e sostenibili
  • Monitorare, misurare e segnalare come stai sfruttando la sostenibilità per migliorare la tua attività e la tua reputazione
  • Soddisfare importanti requisiti e obiettivi di sostenibilità
  • Migliorare continuamente le tue prestazioni di sostenibilità
Close Menu

Dove trovarci

Sede Legale:
Via Cavalleri 8,
26013 Crema (CR)
PEC admelius@pec.it
Sede operativa:
Via Amendola 2,
26010 Pianengo (CR)
Tel: 0373 750031
Email: studio@admelius.it