CLIENTE

Barizza International è un’azienda veneta di spicco nel campo della legatoria di alto livello.
Attiva sul territorio dagli anni 80, oggi vanta collaborazioni importanti con i migliori stampatori dell’Italia e d’Europa.

ESIGENZA

Portare a termine un percorso formativo complesso comprendente 3 tipologie eterogenee di corsi quali:

  • corso di formazione lavoratori | 50 corsisti
  • corso di formazione carrelli elevatori | 10 corsisti
  • corso di formazione preposti | 3 corsisti

Gestire i corsi interamente nella propria sede di Loreggia (PD), con tempistiche strette e contenendo i costi di gestione.

SOLUZIONE

I lavoratori interessati sono stati organizzati tempestivamente nei singoli corsi allestendo le aule all’interno dell’azienda stessa.

Per il coso di formazione dei lavoratori è stato necessario creare più edizioni dello stesso per facilitarne lo svolgimento.
Nello specifico:

  • 3 e 4 settembre per la prima edizione
  • 7 e 8 settembre per la seconda edizione
  •  9 e 10 settembre per la terza edizione

Per il corso di formazione Carrelli Elevatori sono state scelte le giornate del 6 e 7 agosto.

Per il corso di formazione preposti la giornata dell’11 settembre

L’attività è stata finanziata attraverso i fondi aziendali interprofessionali della formazione continua dei lavoratori, sfruttando così le risorse interne dedicate.

RISULTATO

la totalità delle richieste emerse nelle fasi preliminari sono state rispettate, completando la formazione di tutti i lavoratori nei rigidi tempi prestabiliti.

A completamento delle attività, l’azienda ha richiesto un nostro successivo intervento per l’aggiornamento della Valutazione del Rischio Rumore e Vibrazioni.